"Le voci femminili del jazz non sono solo grandi interpreti, ma donne che danno spazio alle luci ed ombre del cuore con sensibilità, emozione, follia, ironia e gioia."

La musica ed in particolare il jazz, risultano essere una particolare combinazione di talento ed energia.. Questa frase non "suona" forse famigliare?

Ed è appunto per questo motivo che è nata la collaborazione fra Michela Marinello ed i tre musicisti altoatesini che hanno dato vita ad un percorso musicale dedicato alle donne del jazz che con passione e sacrificio sono riuscite a regalare attimi pieni d'energia indimenticabile nella storia del jazz.

Risale, infatti, a cinque anni fa il felice incontro tra Michela Marinello e i componenti del gruppo "The M.M.Quartet", un percorso condiviso che ha portato ad un approfondimento degli standard jazz, partendo dal Songbook jazz per arrivare ad arricchirsi di arrangiamenti originali degli stessi componenti della formazione. Lo Swing, in primo piano, e' il filo conduttore del discorso musicale del gruppo.

Cd acquistabile presso:

Musik Import

Indirizzo: Piazza Cristo Re 8, Bolzano BZ
Telefono: 0471 271895
 

Acquista on line su CD Baby

Piccola Orchestra Records